Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Raccolta differenziata a Cosenza: suggerimenti utili su facebook

raccolta differenziata
12 set 2013



Prosegue in città la raccolta differenziata dei rifiuti, che, dopo gli inizi di qualche mese addietro in centro storico, si sta gradualmente espandendo in tutti gli altri quartieri, preceduta dalla consegna alle famiglie dei kit necessari.
E, di pari passo, si va diffondendo tra i cittadini la consapevolezza della necessità di una scelta che, se costa qualche piccolo sforzo per acquisire nuove abitudini, ripaga con la certezza di stare costruendo un presente ed un futuro migliore per tutti.
Ecologia Oggi, che si occupa della raccolta per conto del Comune di Cosenza, molto si sta impegnando anche nella comunicazione quale base indispensabile per raggiungere nel più breve tempo possibile i risultati auspicati. Due le novità in proposito.
Innanzitutto, un numero telefonico dedicato alle informazioni agli utenti, lo 0984/24685. Rispondono gli addetti dell’Ufficio Start Up di via Galeazzo da Tarsia che Ecologia gestisce in collaborazione con il CONAI.
Poi, accanto alla campagna comunicativa di stampo più tradizionale con locandine, manifesti e spot tv, grande attenzione anche ai nuovi strumenti come facebook, dove è ora attiva una pagina specifica, “Fai la differenziata”, per offrire a cittadini e commercianti ogni notizia utile ad una corretta raccolta differenziata e riceverne osservazioni, critiche, suggerimenti.
Chi invece vuole conoscere la destinazione finale dei contenuti dei sacchetti di diverso colore dove le famiglie sono invitate ad infilare i rifiuti per tipologia, può andare alla pagina fb “Ecologia Oggi”, dove si possono visionare diversi filmati esplicativi, che hanno l’ulteriore effetto di incoraggiare a continuare su questo percorso virtuoso e ad abbandonare definitivamente e a cuor leggero le vecchie prassi che vedevano ammassare tutto in un unico sacchetto della spazzatura.
 

Autore: Elena Scrivano