Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Inversione di marcia nel sottopasso di via Pasquale Rossi. Restringimento della carreggiata di via Caloprese

sottopasso via pasquale rossi
07 set 2013

Con i lavori di riqualificazione di piazza Bilotti si stanno adottando, anche in via sperimentale, provvedimenti sulla viabilità finalizzati a rendere agevole quanto più possibile il traffico nelle zone limitrofe.
Tale è il provvedimento, in vigore lunedì prossimo 9 settembre, di inversione del senso di marcia nel sottopasso di via Pasquale Rossi. Sarà anche vietato il transito nello stesso degli automezzi con massa a pieno carico superiore ai 35 quintali.
Contestualmente, su entrambi i lati di via Pasquale Rossi è istituito il divieto di sosta e di fermata, dall’incrocio con viale della Repubblica a via Rebecchi, eccetto il tratto di
strada della stessa via P. Rossii, in direzione viale della Repubblica, tra l'incrocio via Mannelli e viale della Repubblica, dove è consentita la sosta parallela all'asse stradale.

 


Per consentire invece la tracciatura dei sottoservizi su via Caloprese, un’ordinanza della Polizia Municipale stabilisce che dalle ore 07.00 del 10 settembre alle ore 18.00 dell’11 settembre, su Via Caloprese, dal civico 4 all’incrocio con Via Simonetta, viene istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione sulla corsia di sinistra, secondo senso di marcia, con conseguente restringimento della carreggiata;
giorno 12 settembre, dalle ore 07.00 alle ore 18.00, sempre su Via Caloprese, dal civico 7 all’incrocio con Via Simonetta viene istituito il divieto di circolazione sulla corsia riservata ai mezzi pubblici, con conseguente restringimento della carreggiata.

Autore: Annarita Callari