Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Mezzi al lavoro per la pulizia delle strade cittadine. Proseguono gli interventi di bonifica

bonifica portapiana
23 ago 2013

Riunione operativa questa mattina a Palazzo dei Bruzi, fra l’Assessore alla manutenzione Carmine Manna, dirigenti ed Ecologia Oggi per pianificare il lavaggio e lo spazzamento di tutte le strade cittadine.
La città è stata divisa in zone per un intervento razionale e ben organizzato che consenta di coprirla a tappeto nel più breve tempo possibile. Nell’occasione si ricorda ai cittadini che, di volta in volta, nelle zone interessate a questa pulizia straordinaria sarà installata adeguata segnaletica, anche per inibire la sosta delle vetture. Si richiede pertanto la collaborazione dei residenti a rispettare eventuali divieti consentendo così agli operatori di poter svolgere in maniera ottimale il loro lavoro che si avvale dell’ausilio di mezzi meccanici.
Prosegue anche la bonifica dei quartieri con situazioni particolarmente critiche. Iniziata quella di Portapiana, dal cortile della scuola elementare per estendersi poi a tutto il quartiere, da lunedì i lavori si intensificheranno grazie al rientro delle squadre dei forestali. Uomini e mezzi al lavoro anche sul Parco fluviale mentre amministratori e tecnici effettuavano un sopralluogo a C/da Molara – alle porte del vicino Comune di Castrolibero - dove si interverrà a breve per la bonifica complessiva.

Autore: Annarita Callari