Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Massiccia opera di bonifica su via Popilia

20 ago 2013

Anche nel mese di agosto non sono mancati gli interventi di pulizia straordinaria sul territorio cittadino. Le squadre dei forestali, insieme agli operatori delle cooperative, hanno provveduto a bonificare le zone che presentavano maggiore criticità. Un’opera che sta continuando anche in queste ore in alcuni quartieri della zona centrale della città.
Di grande ausilio per l’Amministrazione comunale è in questa direzione il lavoro di sensibilizzazione e di segnalazione svolto dai consiglieri comunali che, per i loro territori di riferimento, rappresentano la prima interfaccia con l’ente comunale.
Così è per Francesco De Cicco, espressione del popoloso quartiere di via Popilia con il quale il consigliere comunale ha un rapporto quasi viscerale. Il capogruppo dei “Popolari e Liberali Cosenza” ha seguito personalmente i diversi interventi di pulizia e bonifica che hanno interessato in più punti il quartiere, con particolare riferimento al secondo e terzo lotto, all’ultimo tratto che chiude con l’Amaco, e poi a via Lanza nella zona Vagliolise.
“Ringrazio tutti gli operatori che hanno lavorato con solerzia per ripulire zone ampie e spesso caratterizzate da un degrado consolidato – è il commento di De Cicco. Sono lieto soprattutto che questa Amministrazione risponda in maniera puntuale alle richieste che vengono dalla città e, per ciò che mi riguarda, dai cittadini di via Popilia, ai quali stiamo garantendo ascolto e rispetto delle esigenze di un quartiere così esteso e complesso”.
 

Autore: Annarita Callari