Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Vacanze Anziani, l'Assessore Manfredo Piazza precisa : "ampliato del 30% il numero dei beneficiari"

Piazza
12 ago 2013

“Sento il dovere di chiarire e precisare, in seguito alle sollecitazioni e richieste di alcuni consiglieri comunali, che non risponde al vero che l'Amministrazione non abbia fatto sforzi adeguati per consentire l'accesso alle vacanze termali al maggior numero di anziani possibili.”
Lo afferma l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale Manfredo Piazza replicando alle dichiarazioni, pubblicate nei giorni scorsi sull’argomento dalla stampa, dei consiglieri comunali Roberto Bartolomeo e Andrea Falbo.
“Se si può condividere l'attenzione verso gli esclusi dalla graduatoria – risponde Piazza - non appare altrettanto ammissibile che non si tenga conto dei numeri, che indicano inequivocabilmente come quest'anno i rappresentanti della terza età che andranno in vacanza, con il determinante contributo del Comune di Cosenza, saranno circa il 30% in più dello scorso anno. Ovvero 135, a fronte dei 105 del 2012. Inoltre, dal punto di vista economico – sostiene ancora l’Assessore Piazza - le cifre indicate non sono quelle apparse sui giornali, essendo l'impegno di spesa occorso pari a quasi 5 volte quello riferito. Quanto agli anziani rimasti fuori, non possiamo che rammaricarci per la loro forzata esclusione, ma ragioni anche di carattere amministrativo, oltre che contabili, non ci consentono per quest’anno di aumentare ulteriormente il numero dei beneficiari. Tuttavia, non possiamo non rilevare che gli esclusi sono diminuiti di un terzo, rispetto all'anno precedente. L’auspicio è che il prossimo anno si possa consentire la fruizione del periodo di vacanze ad altri richiedenti, magari fino all'esaurimento delle domande.”


 

Autore: Giuseppe Di Donna