Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sfratto dei locali del Giudice di pace, il Comune verso una soluzione condivisa con la società proprietaria dell'immobile

09 lug 2013

La pratica relativa ai locali che ospitano il giudice di pace e gli ufficiali giudiziari, sfrattati dal proprietario dello stabile per morosità, è all’attenzione dell’Amministrazione comunale che, a prescindere dal risalto mediatico dato oggi alla vicenda, si sta prodigando da tempo nelle azioni ad essa consentite per un percorso che giunga ad un esito positivo della questione.
Il sindaco Mario Occhiuto, in continuo contatto con il legale Angelo Gangi, curatore degli interessi della società Master Edilizia Srl, si sta personalmente occupando della questione.
Rispetto alle notizie apparse sulla stampa, a completezza di informazione, occorre precisare che, nonostante le problematiche emerse nel corso dell’iter procedurale legato all’istanza di certificazione del credito, Palazzo dei Bruzi si sta adoperando al fine di definire, già in questa settimana, la vicenda nel migliore dei modi, scongiurando l’esecuzione dello sfratto.
E’ importante, tuttavia, sottolineare le difficoltà ad adempiere agli oneri di affitto dei suddetti locali a causa delle difficoltà relative al rimborso delle rendicontazioni da parte del Ministero di Grazia e Giustizia. Ad oggi, infatti, il Comune di Cosenza risulta in attesa del saldo relativo al 40% della rendicontazione riguardante il 2010.

 

Autore: Iole Perito