Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assessore De Rose programma interventi di manutenzione nei plessi scolastici della città, in vista dell'anno scolastico 2013-2014

05 lug 2013


Il Comune di Cosenza gioca d’anticipo per prevenire criticità e problemi nei plessi scolastici della città, in vista del nuovo anno scolastico 2013-2014.
Questo l’obiettivo della riunione, convocata dall’Assessore alla Scuola e alla Cultura Geppino De Rose e svoltasi questa mattina a Palazzo dei Bruzi.
L’assessore De Rose ha chiamato a raccolta i dirigenti Maria Rosaria Mossuto, Luigi Bilotto e Domenico Cucunato per programmare e pianificare gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, nelle scuole cittadine.
Nel corso della riunione, che ha avuto il carattere di vero e proprio incontro di programmazione operativa, sono state esaminate le criticità segnalate dagli istituti scolastici ed è stata stilata una piattaforma di interventi manutentivi da eseguire con sollecitudine.
“Intervenire per tempo per garantire alle scuole della città un’apertura di anno scolastico senza i soliti affanni legati alle problematiche manutentive è il nostro imperativo categorico – afferma l’Assessore alla Scuola Geppino De Rose.
Ci siamo mossi in anticipo per avere una mappatura chiara delle criticità segnalateci e per programmare, di concerto con i dirigenti comunali di riferimento, una serie di interventi che dovranno necessariamente concludersi entro l’estate, affinché le scuole cittadine possano presentarsi ai nastri di partenza del nuovo anno scolastico pronte ed in condizioni tali da garantire anche quel decoro che l’Amministrazione comunale guidata da Mario Occhiuto considera tra le sue priorità”.”









 

Autore: Giuseppe Di Donna