Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il ciclo del riciclo: Palacomieco inaugura a Cosenza il suo tour

28 mar 2013

Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, il Comune di Cosenza ed Ecologia Oggi inaugurano il 4 aprile, alle ore 12.00, in piazza dei Bruzi, il Palacomieco, la struttura itinerante di Comieco che porta in piazza il “ciclo del riciclo” di carta e cartone. Per quattro giorni all’interno della tensostruttura, nel cuore della città, i cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta, in modo divertente e interattivo e con il supporto di guide qualificate. Con il gioco della “Spesa sostenibile” potranno scoprire, tra scaffali virtuali, come sono fatti i diversi imballaggi di carta e cartone e capire come riciclarli correttamente.
Negli igloo del Palacomieco i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.
Partecipano: Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza, Piero Attoma, Vice Presidente di Comieco, Rita Rachele Scalise, Dirigente Generale Ecologia Oggi.