Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Un premio al bulgaro Bogdanov, il sindaco Occhiuto risponde al leader del movimento Diritti civili, Franco Corbelli

foto sindaco occhiuto
25 feb 2013

“La proposta di Franco Corbelli di rendere il giusto merito al cittadino Alessandro Borislav Bogdanov, che si è distinto in due diverse circostanze non esitando a gettarsi nel fiume Crati per cercare di salvare delle persone in difficoltà, in tutta sincerità arriva quando l’Amministrazione ha già considerato di valorizzare pubblicamente l’altruismo eroico di questo giovane bulgaro, invitandolo a Palazzo dei Bruzi per un giusto riconoscimento”.
Il sindaco Mario Occhiuto, nel ringraziare il leader del movimento Diritti civili, tiene ad evidenziare che soltanto per il rispetto del silenzio elettorale del week end non ha reso nota prima l’intenzione di premiare Bogdanov, come propone adesso Corbelli, per non incorrere in strumentalizzazioni politiche.
“Sono convinto anch’io – aggiunge Occhiuto – che occorra sempre fare emergere l’utilità collettiva di certe buone azioni individuali, specie in un periodo dove la cronaca racconta perlopiù una società improntata all’egoismo. Al fine di diffondere un messaggio positivo, che è quello che ci viene offerto dall’esempio di Alessandro, l’Amministrazione saprà dare il proprio contributo. Voglio però ricordare a Corbelli – conclude il Sindaco – che questo Esecutivo ha in cima alla sua agenda proprio il Welfare e al momento sta affrontando con il massimo impegno le problematiche relative alle Cooperative di tipo B. Pertanto, non è eliminando qualche festa, che pure mette in circolo l’economia cittadina attirando utenza, che si può pensare di sconfiggere la disoccupazione”.
 

Autore: Iole Perito