Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nomination ai Premi UBU per Saverio La Ruina di Scena Verticale: i complimenti del sindaco Mario Occhiuto

29 nov 2012

“E’ con grande soddisfazione che ho appreso dell’ennesimo successo di Saverio La Ruina, a cui vanno i miei più sentiti complimenti con l’augurio di conquistare il premio UBU, prestigioso riconoscimento che il suo talento e la sua esperienza maturata nel Teatro certamente meritano”.
Il sindaco Mario Occhiuto si compiace per le due nomination relative alle categorie “Migliore attore italiano” e “Migliore testo italiano” che l’interprete, autore e regista calabrese Saverio la Ruina ha ottenuto per lo spettacolo “Italianesi” ai Premi UBU 2012 che, giunti alla trentacinquesima edizione, verranno consegnati a Milano il prossimo 10 dicembre.
“Insieme a Dario De Luca – aggiunge il primo cittadino – Saverio La Ruina ha saputo far conoscere fuori dai confini regionali il meglio della nostra creatività. Oggi sono ancora più contento di aver puntato sulla Compagnia Scena Verticale per il rilancio del teatro Morelli di Cosenza che quest’anno, grazie alla rassegna More Fridays 2012, ha registrato consensi e apprezzamenti oltre che presenze numeriche di rilievo per il palcoscenico contemporaneo. Com’è noto – conclude il sindaco Occhiuto – nella prossima stagione riproporremo un cartellone affidato alla loro sapienza artistica, sperando che possa arrivare presto pure il sigillo dell’importante Premio UBU”.
 

Autore: Iole Perito