Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Fido t'affido, sabato 10 novembre in piazza XI Settembre

foto adozioni canine
09 nov 2012

Domani, sabato 10 novembre, in piazza XI Settembre, gli amici degli animali troveranno il consueto stand di “Fido t'affido”, la manifestazione di adozione canina promossa da Asp, OIPA, LAV e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cosenza. Dalle 10 alle 14 nel cuore del passeggio cosentino, sarà possibile ammirare ed adottare gli amici a quattro zampe del canile di Donnici.
Per promuovere l’adozione canina, che è possibile effettuare anche a distanza, l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale mette a disposizione anche la pagina Facebook http://www.facebook.com/CanileCosenza , dove è possibile reperire tutte le informazioni.
Per chi volesse aiutare il canile ad affrontare le spese di cura dei suoi ospiti è disponibile un conto corrente postale (n.001003932629) ed uno bancario (codice Iban: IT68S0760116200001003932629), istituiti per accogliere le donazioni. L’Assessorato, impegnato nella difesa dei diritti degli animali e nella lotta al randagismo, invita i cittadini a fare la propria parte e ricorda che, in caso di ritrovamento di cuccioli o cani abbandonati, è necessario attivare l’intervento della polizia municipale e non bisogna invece prendere con sé gli animali, salvo che non si voglia diventarne proprietari.
È inoltre possibile fare le segnalazioni di ritrovamento alla linea telefonica dell’Assessorato istituita a tutela degli animali: 0984813909.