Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Consiglio comunale sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio: precisazione del consigliere Maria Lucente ad articolo del "Quotidiano della Calabria"

foto maria lucente
01 ott 2012

Con riferimento all’articolo pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria" sabato scorso 29 settembre, a pag.21 e relativo alla seduta del Consiglio comunale di venerdì 28 settembre, il consigliere comunale del gruppo misto Maria Lucente precisa quanto segue :

“Ritornando oggi da Roma, dove mi sono fermata tre giorni, ho appreso dalla stampa che venerdì mi sarei “sottratta....strategicamente” al dibattito sul Bilancio del Consiglio comunale. Pensavo che, ormai, fosse risaputo che io affronto sempre e doverosamente problemi ed argomenti, soprattutto se coinvolta. Sorvolo velocemente sul mio tasso di coinvolgimento, considerato il breve tempo in cui ho rivestito il ruolo di assessore al bilancio, rivendicandone, comunque, impegno e risultati. Ho già espresso in precedenti interventi in Consiglio su pratiche di bilancio considerazioni, giudizi, valutazioni che non hanno operato omissioni imbarazzanti sul passato e che hanno evidenziato, nel contempo, critiche, anche pesanti, sull’attuale gestione economico-finanziaria.
Venerdì avrei, purtroppo, dovuto essere ripetitiva e, con onestà intellettuale, spero di non doverlo essere in futuro, ma questo dipenderà dalla gestione economico-finanziaria dell’Amministrazione. Così mi sono permessa di mantenere gli impegni familiari e personali presi da tempo e assolutamente da rispettare.”