Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ricoveri sospesi a Ortopedia, il sindaco Mario Occhiuto sollecita "una soluzione rapida"

foto sindaco occhiuto
25 set 2012

“La precarietà occupazionale che riguarda i tre medici del reparto di Ortopedia del nosocomio dell’Annunziata che, per esigenze di servizio, ha portato la direzione dell’Azienda ospedaliera di Cosenza alla drammatica decisione di sospendere i ricoveri, è un fatto grave oltre che un’emergenza alla quale occorre porre una doverosa e immediata soluzione”.
Il sindaco Mario Occhiuto interviene in maniera decisa nella spiacevole vicenda che interessa la sanità locale e che va a penalizzare i cittadini.
“Non è concepibile eliminare i servizi essenziali sulla salute – aggiunge Occhiuto – e per questo motivo solleciterò gli organi competenti a raggiungere in tempi rapidi una determinazione positiva che possa far tornare le attività di ricovero a regime. Certamente – conclude il Sindaco – chiederò delucidazioni al direttore generale dell’Azienda ospedaliera Paolo Gangemi e mi rivolgerò al Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti affinché anche per il futuro si possano scongiurare situazioni analoghe”.
 

Autore: Iole Perito