Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Da lunedì 17 settembre nuove regole per accedere agli uffici comunali

Palazzo di Città
12 set 2012

Da lunedì 17 settembre, nuove regole per l’accesso del pubblico negli uffici di Palazzo dei Bruzi, con contestuale entrata in funzione dei tornelli e del sistema dei pass d’ingresso.
Il Capo del I Dipartimento amministrativo Lucio Sconza ha divulgato in proposito una dettagliata circolare richiamando, a base del provvedimento, l’esigenza di assicurare un più sereno svolgimento del lavoro d’ufficio ed, insieme, una migliore accoglienza per lo stesso pubblico.
I visitatori esterni potranno entrare a Palazzo dei Bruzi secondo gli orari indicati nei seguenti giorni:
Lunedì, mercoledì e venerdì -dalle ore 9.00 alle ore 12.30-;
lunedì pomeriggio -dalle ore 16.00 alle ore 18.00-.
Appuntamenti al di fuori dei giorni e degli orari stabiliti potranno essere fissati esclusivamente per casi particolari ed urgenti.
Per quanto riguarda l’accesso del pubblico negli Assessorati e negli uffici della Segreteria del Sindaco, Segreteria Generale e Capo di Gabinetto, sarà consentito solo per appuntamento.
…………………………………

DUE FIUMI

Per i Servizi Demografici ai DUE FIUMI rimane confermata l’attuale articolazione oraria:
da lunedì a venerdì -dalle ore 9.00 alle ore 12.30-;
lunedì e giovedì -dalle ore 16.00 alle ore 18.00-.

I dipendenti che per qualunque motivo, durante le ore d’ufficio, dovessero accedere a palazzo di Città dovranno essere muniti del tesserino di riconoscimento esposto in modo visibile.
Il pubblico avrà accesso nel Palazzo di Città dal portone di ingresso principale sito su piazza dei Bruzii, nei giorni e negli orari stabiliti.
I dipendenti avranno accesso negli Uffici da Piazza Cenisio.
La porta carraia potrà essere utilizzata esclusivamente per l’ingresso delle autovetture autorizzate.


PALAZZO FERRARI

Gli Uffici di Palazzo Ferrari osserveranno lo stesso orario stabilito per Palazzo di Città, con la precisazione che per l’Ufficio Protocollo e per lo Sportello Unico per le Imprese, rimane confermata l’attuale articolazione di giorni ed orari:

UFFICIO PROTOCOLLO
da lunedì a venerdì -dalle ore 9.00 alle ore 12.30-;
lunedì e giovedì -dalle ore 16.00 alle ore 18.00-.

SPORTELLO UNICO per le IMPRESE
Lunedì, mercoledì e giovedì -dalle ore 9.00 alle ore 12.30-;
lunedì e giovedì -dalle ore 16.00 alle ore 18.00-.
 

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

Anche presso il Comando di Polizia municipale per l’ingresso negli uffici sarà necessario munirsi di apposito pass da ritirarsi all’ufficio front office di via Bendicenti.
L’orario di ricevimento del pubblico degli uffici del Comando da lunedì 17 settembre sarà regolato secondo i seguenti orari, ad eccezione dei gironi festivi :
• front office mattina: dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – pomeriggio: lunedi e giovedi dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
• Uffici interni Lunedì e Giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30. In ogni caso, per evitare disguidi all’utenza, si consiglia di contattare preventivamente gli uffici del Corpo interessati in quanto il personale può non essere disponibile per effetto di necessità operative anche improvvise.
Per alcune tipologie di atti o attività ( ad esempio riguardanti l’ ufficio ruoli) gli orari di ricevimento, per consentire un migliore servizio, possono essere specificatamente indicati nelle comunicazioni riportate sugli atti inviati agli utenti.
Si rammenta infine che il pagamento dei preavvisi e dei verbali di violazione può essere effettuato presso l’ufficio riscossione nei giorni dal lunedi al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00.



 

Autore: Elena Scrivano