Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il sindaco Mario Occhiuto orgoglioso del bronzo olimpico della calabrese Forciniti: "Ora la aspettiamo a Palazzo dei Bruzi"

Rosalba Forciniti medaglia di bronzo alle Olimpiad
30 lug 2012

“Un’impresa storica che testimonia la tenacia, il coraggio e la perseveranza di una figlia di questa terra di Calabria che, grazie allo sport, ha scritto una pagina significativa e memorabile che a livello planetario contribuisce a riscattare anche l’immagine della nostra regione”.
Ha commentato così il Sindaco Mario Occhiuto la medaglia di bronzo nel judo vinta alle Olimpiadi di Londra dalla cosentina, nativa di Longobucco, Rosalba Forciniti.
“Alla soddisfazione della famiglia di Rosalba, del suo primo maestro, il cosentino Mario Mangiarano, infaticabile operatore sportivo della nostra città e che in lei ha creduto sin dal primo momento, si aggiunge – ha sottolineato Occhiuto - quella di tutta la città di Cosenza e dell’Amministrazione comunale. Riceveremo quanto prima Rosalba Forciniti a Palazzo dei Bruzi per tributarle una degna accoglienza, come si conviene ai campioni dello sport. La sua storia, che le ha permesso di entrare meritatamente nel medagliere azzurro, sia da esempio ai tanti giovani cosentini e calabresi che praticano le più diverse discipline sportive. Con il sacrificio, la passione e la determinazione nessun traguardo è precluso: la vittoria meritatissima di Rosalba, eccellente atleta dell’arma dei carabinieri, ne è la dimostrazione più lampante.”
 

Autore: Iole Perito