Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Consiglio comunale rinviato a data da destinarsi

comsiglio comunale
23 lug 2012

La seduta odierna del Consiglio comunale, presieduta da Luca Morrone, si è conclusa con l’approvazione della richiesta di rinvio, formulata dal consigliere del gruppo Popolari e Liberali Cosenza, Francesco de Cicco. La richiesta è stata motivata con l’assenza del Sindaco, fuori città per impegni istituzionali.
Si è espresso contro il rinvio il consigliere del PD Marco Ambrogio il quale ha chiesto alla maggioranza di rivedere la propria posizione per affrontare la questione degli stagisti che lavorano presso il Comune di Cosenza il cui contratto scade il prossimo 31 agosto. “L’imminente scadenza contrattuale di questi giovani professionisti – ha detto Ambrogio – impone la riunione, con senso di responsabilità e rispetto che non hanno colori politici”.
La posizione favorevole al rinvio l’ha invece espressa Michelangelo Spataro (Lista Scopelliti) il quale ha evidenziato come la presenza del Sindaco fosse indispensabile avendo lo stesso una interlocuzione già in atto con il competente assessorato regionale sul futuro degli stagisti.
Si è inserito Giuseppe Mazzuca (PSE) che ha richiamato il Consiglio “a non fare i soliti giochini” evidenziando dell’Ordine del Giorno anche la questione del Valle Crati come argomento da trattare con altrettanta urgenza.
Posta ai voti, la richiesta di rinvio è passata col voto favorevole di 15 consiglieri, 7 voti contrari e 2 astenuti.
Il Consiglio comunale è stato dunque rinviato a data da destinarsi.

Autore: Annarita Callari