Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il sindaco Mario Occhiuto sarà presente a Bolsena per le "Governiadi", manifestazione dedicata alla cittadinanza attiva

foto sindaco occhiuto
05 lug 2012

Il sindaco Mario Occhiuto parteciperà alle “Governiadi – I giochi di ruolo della politica”, manifestazione di cittadinanza attiva per le giovani generazioni che si svolgerà a Bolsena dal 5 all’8 luglio e che è organizzata, fra gli altri, dall’onorevole Beatrice Lorenzin.
Il primo cittadino farà da tutor a uno dei gruppi di ragazzi e ragazze impegnati in una competizione che consentirà loro di misurare le proprie capacità e intelligenze, con lo scopo di tradurre questa esperienza in iniziative di crescita sociale e di sviluppo reale dei rispettivi territori.
“Sono onorato di questo invito – afferma il sindaco Occhiuto – Stare a contatto con i giovani e contribuire a motivarli nel loro inserimento sociale e professionale è per me un grande privilegio. Ringrazio l’amica Beatrice Lorenzin per avermi coinvolto in questa iniziativa che testimonia come dalla passione e dal senso di responsabilità si possa contribuire a stimolare le nuove generazioni. La partecipazione e il confronto rappresentano sempre un investimento nel futuro”.
 

Autore: Iole Perito