Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Progetti di Sostenibilità ambientale: il sindaco Mario Occhiuto annuncia il rifacimento del manto erboso di viale Mancini e la dotazione di giochi nelle ville comunali

foto sindaco occhiuto
04 giu 2012

E’ una ricognizione amministrativa a 360 gradi quella attuata dall’Esecutivo Occhiuto in fatto di politiche ambientali.
Ne sono ulteriore testimonianza i due progetti prossimi ad essere attuati, riconducibili al Protocollo di intesa firmato con il Ministero dell’Ambiente, per sviluppare azioni ad ampio raggio sulla sostenibilità.
Nel caso specifico, si tratta, in sintesi, di due diversi impegni, seppure contestuali, che saranno realizzati a breve sulla scorta dell’indirizzo indicato dal sindaco Mario Occhiuto.
Riguardo alla costruzione di una città più bella, verde e vivibile, Palazzo dei Bruzi provvederà infatti ad avviare presto i lavori per il rifacimento del manto erboso di viale Mancini e, inoltre, a dotare alcune ville comunali di giochi per bambini nell’ambito di un preciso piano programmatico che tende a migliorare la qualità della vita e a valorizzare il verde pubblico.
Le opere in questione saranno affidate alla competenza dei dipendenti delle Cooperative in funzione della suddivisione dei compiti già ripartita. A tal riguardo, il sindaco tiene a ringraziare tutti gli operai che, in questi giorni, con ottimi risultati si stanno occupando della sistemazione del parco che a fine mese ospiterà le attività ricreative e di ristoro per la rassegna “Lungo fiume in festival”.
“E’ nostra intenzione continuare a proseguire con determinazione sulla strada della sostenibilità ambientale – ha affermato il sindaco Mario Occhiuto – non tralasciando mansioni legate all’ordinaria quotidianità, come ad esempio la fruizione degli spazi verdi per le famiglie. Riguardo a tutti questi piccoli interventi manutentivi e alle attività di valorizzazione dei prati e delle aiuole – aggiunge – vi faremo fronte per quanto più possibile utilizzando la disponibilità del nostro personale e di quello delle Cooperative, fra cui sono presenti maestranze preparate e volenterose”.
 

Autore: Iole Perito