Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Adolescenti e droga, il Comune promuoverà una seria opera di prevenzione

26 mar 2012

Ha suscitato sgomento e preoccupazione la notizia del dodicenne finito in ospedale a Crotone per aver fumato uno spinello.
Sulla vicenda interviene l’Assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro che concorda con l’intervento odierno del giornalista Mario Campanella sulla necessità di un’opportuna opera di prevenzione fra i giovanissimi.
“Il drammatico episodio di Crotone –dice l’assessore Succurro- riporta in primo piano un problema che va affrontato con decisione. Insieme al Sindaco Mario Occhiuto e all’assessore Alessandra De Rosa desideriamo impegnarci con le altre istituzioni in un progetto di prevenzione contro l’uso della cannabis. L’utilizzo delle droghe è purtroppo sempre più diffuso fra gli adolescenti, pericolosamente omologati in comportamenti dei quali si sottovalutano i rischi. E’, infatti, dimostrato scientificamente che l’uso della cannabis può provocare gravi danni al sistema cerebrale che, a quell’età, conosce continue e significative modificazioni.
Si tratta di impostare – continua la Succurro – un lavoro serio e credibile, con il coinvolgimento della Provincia e della Regione, nelle scuole e nelle famiglie ed insieme alle forze dell’ordine, per far capire ai nostri ragazzi che l’emancipazione e la crescita sana rappresentano l’antitesi rispetto ad ogni consumo di droghe, di cui la cannabis (è opportuno ricordarlo) fa parte a pieno titolo.”



 

Autore: Elena Scrivano