Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Raccolta differenziata, nella zona rossa via gli ultimi cassonetti stradali

rifiuti
01 mar 2012

La cosiddetta “zona rossa” (Donnici, Badessa, Fiego, c.da Diodato, Porta Piana e Centro Storico), dalla quale è partita la raccolta differenziata, conquista l’ultima tappa di un percorso che conduce ad un traguardo di grande civiltà: liberare la strada dalle postazioni per i rifiuti, realizzandone la raccolta con il ‘porta a porta’.
Visibilmente soddisfatto, l’Assessore al ciclo dei rifiuti, Carmine Vizza, informa che Ecologia Oggi SpA, azienda che realizza il servizio, sta provvedendo al ritiro degli ultimi cassonetti, quelli che raccoglievano la indifferenziata.
Ricordiamo che per indifferenziata si intende tutto ciò che non è riciclabile (polveri, stracci, cicche di sigarette, sacchetti per aspirapolvere, pannolini, lampadine, carta alimentare, piccoli oggetti in gomma e ceramica, tessili sanitari).
Si passa dunque al porta a porta anche per questi materiali che – ricordano da Ecologia Oggi SpA – saranno ritirati presso le abitazioni ogni martedì mattina dalle 8.00 alle 14.00.
In un rinnovato clima di collaborazione, l’azienda – nei primi 15 giorni di ritiro della frazione indifferenziata – predisporrà anche un giro pomeridiano, finché non si andrà a regime. Si ricorda, nell’occasione, che per informazioni si possono sempre contattare lo 0984.411975 o il numero verde 800 400 506.
 

Autore: Annarita Callari