Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Amministrazione comunale festeggia l'ultracentenario del quartiere Massa Umile Scarcelli

14 feb 2012


103 anni, ma non li dimostra. E’ lo storico traguardo raggiunto da nonno Umile Scarcelli, nato il 14 febbraio del 1909, che questa mattina è stato festeggiato, nella sua abitazione di via Marini Serra, nel quartiere Massa, attorniato dai figli, dai nipoti e dai vicini di casa, dall’Amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore alla solidarietà e coesione sociale Alessandra De Rosa.
L’Assessore ha consegnato al cosentino ultracentenario una pergamena contenente un messaggio del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.
“La città di Cosenza – è scritto nella pergamena a firma del Sindaco Occhiuto – oggi può vantare la presenza del suo cittadino più longevo. E’ per noi un privilegio festeggiare insieme a Lei questo giorno.”
Legatissimo alla sua città, Umile Scarcelli ha ripercorso, intrattenendosi a parlare con l’Assessore De Rosa e mostrando grande lucidità di pensiero, alcuni aneddoti della sua esistenza, dispensando anche tanta saggezza.
Ai festeggiamenti non ha voluto far mancare la sua presenza anche il Presidente provinciale dell’Associazione mutilati ed invalidi del lavoro.


 

Autore: Giuseppe Di Donna