Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Interventi di manutenzione e bonifica a Donnici

09 gen 2012

Una piccola task force, composta da una squadra di operai dell’Afor, coadiuvati dai lavoratori delle cooperative sociali, ha eseguito una serie di interventi di manutenzione e bonifica nel territorio di Donnici.
Gli interventi, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, erano stati sollecitati dal Consigliere comunale del Pdl Francesco Spadafora ed hanno riguardato anzitutto l’area circostante la scuola media “Fratelli Bandiera” di Donnici, nel cui edificio è ospitato anche il servizio di Guardia medica.
In particolare, si è trattato di un minuzioso lavoro di bonifica straordinaria concretizzatosi in interventi di diserbamento e decespugliamento e nella rimozione di cumuli di erba che erano stati tagliati in precedenza senza essere rimossi.
Gli interventi dei forestali hanno interessato anche l’area sottostante la piazzetta di Donnici Inferiore, dove è stata fatta rimuovere anche un’auto abbandonata da tempo.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale Francesco Spadafora che ha inteso ringraziare il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore alla riqualificazione urbana Katya Gentile e l’Assessore alla manutenzione e igiene pubblica Carmine Vizza per “la sensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti di un territorio come quello di Donnici che, a pieno titolo, al pari delle altre frazioni della città, merita attenzione e considerazione. Valorizzare il ruolo delle nostre frazioni – ha sottolineato ancora Francesco Spadafora - è uno degli obiettivi che l’Amministrazione comunale si è posta e che sta ampiamente confermando, facendo sentire la sua presenza e non dimenticando quei territori che per troppo tempo, in passato, erano stati abbandonati a sé stessi”.


 

Autore: Giuseppe Di Donna