Home Page » Covid-19: le informazioni di pubblica utilità

Covid-19: le informazioni di pubblica utilità

Emergenza Covid

Vaccinazioni anti-covid a partire dai 12 anni di età: come prenotarsi

Come disposto dal commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, anche in Calabria, dal 3 giugno, sono state ampliate le fasce d’età aventi diritto alla vaccinazione anti-Coronavirus.

Nello specifico, possono accedere alla prenotazione tutte le persone a partire dai 12 anni di età, comprendendo anche i ventenni e gli over 30 che erano in attesa di essere inseriti.

Dai 12 ai 16 anni verrà somministrato il Pfizer, come approvato dall’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, e dall’Aifa, Agenzia italiana del farmaco.

Proseguiranno normalmente le prenotazioni per tutte le altre categorie, quindi dai 40 anni a salire, con un canale preferenziale di priorità per i pazienti fragili e caregiver, persone con patologie e per gli over 60-70-80.

Per accedere sarà sempre necessario doversi prenotare sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it., oppure chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339-9903947 per essere ricontattati.

Per info si può chiamare il centralino dedicato della Protezione Civile: 0961 789775.

La prenotazione è obbligatoria per evitare disagi e assembramenti e per far lavorare in serenità ed efficienza il personale.

Vaccinazioni anti-covid: dal 10 maggio prenotazioni per gli over 50

“In base all’ordinanza del commissario straordinario, generale Paolo Figliuolo, dal 10 maggio sarà possibile anche per gli over 50, fino ai nati nel 1971, accedere alla vaccinazione anti-Covid 19”. Lo ha comunicato al Comune di Cosenza la Protezione civile regionale.

“Sarà, quindi, possibile – è scritto nella nota della Prociv regionale -  prenotarsi sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.  oppure chiamando al numero verde 800 00 99 66 o inviando un sms al numero  339-9903947 per essere  ricontattati.

Per info si può, inoltre, contattare il centralino dedicato della Protezione civile: 0961 789775.

 

Vaccinazioni over 80: operativo il servizio navetta "Al Volo Vax" istituito dal Comune

Diventa realtà la Cittadella della prevenzione in via degli Stadi: mentre parte la campagna vaccinale, il Sindaco Occhiuto fa il punto della situazione con i dirigenti medici dell’ASP, i responsabili dell’USCA e del 118 e i medici di famiglia.

Il Comandante della Polizia Municipale Alessia Loise ricorda che, ai sensi del DPCM del 2 marzo 2021, gli uffici del Comando dei vigili urbani resteranno chiusi al pubblico fino al 31 luglio 2021. Saranno garantite le attività indifferibili ed urgenti previo appuntamento telefonico (tel.0984/813760) o indirizzando una mail a: vigili@comune.cosenza.it

Emergenza Covid-19: il Settore Affari Generali del Comune ribadisce le modalità di accesso ai Servizi Anagrafe e Stato Civile

Il Centro Operativo Comunale (COC), con sede presso la Sala Operativa del Comando della Polizia Municipale di Via Bendicenti, continua ad essere attivo per garantire l’attività di assistenza alla popolazione. leggi tutto