Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ballottaggio per l'elezione del Sindaco: tutti i seggi elettorali regolarmente costituiti

tessere elettorali
16 ott 2021

Tutti i seggi elettorali delle 82 sezioni cittadine, in vista del turno di ballottaggio in programma domani, domenica 17 ottobre, e lunedì 18 ottobre, si sono regolarmente insediati e costituiti. Lo rende noto il dirigente del Settore Anagrafe del Comune di Cosenza, arch.Walter Bloise. L’arch.Bloise, nel ribadire che gli sportelli del Settore Anagrafe continueranno a rimanere aperti durante le operazioni di ballottaggio, per l'eventuale ritiro da parte dei cittadini delle tessere elettorali che hanno esaurito gli spazi o che siano state smarrite, ricorda che gli orari di apertura saranno i seguenti: domenica 17 ottobre, dalle ore 7,00 alle 23,00, e lunedì 18 ottobre, dalle 7,00 alle 15.00.

“L'attività del personale impegnato presso l'ufficio elettorale – sottolinea il Dirigente Bloise - prosegue intensamente e veramente straordinario è stato l'impegno che i dipendenti hanno profuso, sin dai primi giorni dello scorso agosto, per consentire di arrivare pronti alla scadenza elettorale. Si è trattato di un impegno particolare, sia per la peculiarità della concomitanza tra elezioni regionali e comunali che a causa del perdurare della pandemia da Covid-19. Dalle prime ore del mattino di oggi sono state effettuate le consegne, presso i seggi, di tutto il  materiale occorrente.  Degni di nota sono stati gli adempimenti:

tra primo turno e ballottaggio sono stati distribuiti nelle varie sezioni, contenuti in oltre 250 plichi, circa 40.000 mascherine chirurgiche, 500 litri di gel disinfettante, 18.600 guanti di lattice, 250 camici, circa 200 mascherine ffp2, visiere, oltre a tutto il materiale elettorale occorrente per le operazioni di votazione e scrutinio.

Continuo e prezioso – sottolinea ancora il dirigente  Bloise - è stato e continua ad essere il confronto con la Prefettura che ci ha indirizzato e supportato ed intensa anche la collaborazione con le forze dell'ordine e con la Polizia Municipale.

Da aggiungere che gli uffici, dal 1° agosto ad oggi, hanno, inoltre, assicurato il rilascio di 1.875 carte di identità".

Autore: Giuseppe Di Donna