Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Il Comune di Cosenza dice la sua al Forum P.A. 2004

10 mag 2005
(10/5) (UfficioStampa) -
Anche il Comune di Cosenza parteciperà al Forum delle Pubbliche Amministrazioni che si tiene a Roma dal 10 al 14 maggio. Ogni anno un tema diverso fa da filo conduttore ai tanti eventi che si svolgono nella cinque giorni dedicata al cambiamento e all'innovazione nella PA.
Per l'edizione 2004, la 15esima della manifestazione, il tema guida è il ruolo che le amministrazioni possono e devono avere per il recupero di competitività del Paese nel quadro europeo. Le parole chiave sono proprio competitività, innovazione, Europa.
Il Comune di Cosenza, in particolare, è stato chiamato direttamente dagli organizzatori per ritirare il premio “Cento Progetti al servizio dei cittadini” assegnato alla Casa delle Culture dal Dipartimento Funzione Pubblica in collaborazione con il Formez, quale attività particolarmente meritevole sotto il profilo della buona pratica amministrativa a servizio della collettività. Ritirerà il premio l’assessore Maria Francesca Corigliano.
Cosenza, inoltre, è stata invitata a partecipare al convegno sulle Web TV dal titolo "La pubblica amministrazione che si vede". Il Monitore Brutio infatti, giornale multimediale edito dall'Amministrazione comunale, viene ritenuto uno degli esperimenti più interessanti e riusciti di web TV nell'ambito delle pubbliche amministrazioni. Il convegno, cui parteciperanno il direttore responsabile del Monitore Daniela Ielasi e il webmaster Nunzio Scalercio, prevede l'intervento conclusivo del ministro della Funzione Pubblica Luigi Mazzella.
Un’altra partecipazione è, infine, quella al seminario sulle tv istituzionali. L’esperienza, iniziata da qualche mese, della tv comunale “Cosenza tv”, sarà rappresentata dal direttore responsabile Fiorenza Gonzales.