Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Malattie genetiche, a Cosenza incontro divulgativo tra Telethon e i cittadini: il punto e le prospettive sulla ricerca scientifica

13 mag 2005
(13/5) (UfficioStampa) - Venerdì 14 maggio 2004, alle ore 16.30, presso il Ridotto del Teatro Rendano (Piazza XV Marzo), si terrà la tavola rotonda “La ricerca di valore: nuove frontiere negli studi sulle malattie genetiche”. Il confronto è organizzato nell’ambito dei programmi di informazione scientifica dal Comitato Telethon Fondazione Onlus in collaborazione con le sezioni di Cosenza di Soroptimist International e dell’A.I.D.M. (Associazione Italiana Donne Medico).
L’incontro, aperto al pubblico, sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Cosenza, Eva Catizone e dagli interventi dei presidenti delle locali sezioni di Soroptimist e dell’A.I.D.M, Maria Luisa Ammerata Feraco e Vanda Marsico. I temi scientifici saranno trattati dai ricercatori Telethon, Giovanna De Benedictis (Dipartimento di Biologia Molecolare dell’Università della Calabria) e Antonio Brunetti (Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università di Catanzaro), introdotti da Laura Conti, dell’Area Eventi ed Informazione Scientifica di Telethon.