Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Sarà potenziata l'illuminazione cittadina

14 mag 2005
(14/5) (UfficioStampa) - Per la pubblica illuminazione l’Amministrazione comunale ha in corso un appalto di 400.000,00 euro ed ha predisposto progetti per altri 200.000,00 euro per le frazioni.
Ne dà comunicazione il Sindaco Eva Catizone in risposta ad alcuni cittadini di alcune zone della città che lamentano la scarsa illuminazione delle loro strade.
Il Sindaco, in questi giorni, insieme a funzionari dell’Ufficio tecnico, sta compiendo di persona alcuni sopralluoghi per rendersi conto delle reali necessità.
“L’appalto in corso – dice Eva Catizone- servirà a realizzare il potenziamento e l’adeguamento della pubblica illuminazione nel centro cittadino ed in tratti più periferici, soprattutto nelle frazioni.
Negli ultimi mesi sono stati attivati diversi interventi a sud della città in zone particolarmente disagiate ed altri saranno effettuati anche in alcuni dei luoghi oggetto delle richieste dei cittadini.
L’unico criterio posto alla base degli interventi è legato alla consistenza dei nuclei abitativi nonché alla sicurezza e al pubblico servizio degli stessi compatibilmente con le risorse ancora disponibili.
Infine, l’Amministrazione comunale ha predisposto appositi progetti per un importo di circa 200.000,00 euro per l’illuminazione rurale delle frazioni. I progetti sono stati già trasmessi alla Regione Calabria e si è in attesa di finanziamento.”