Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Babel 7, notiziario comunale in inglese ed arabo

14 mag 2005
(14/5) (UfficioStampa) - Nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale di Cosenza a favore dei cittadini stranieri che risiedono nel proprio territorio. A partire da domani, ogni fine settimana andrà in onda su Cam Tele 3, un settimanale d’informazione dal titolo “Babel 7” in lingua inglese e in lingua araba, dedicato alla vita e alle attività delle comunità migranti cittadine. Il notiziario, già sperimentato sul web all’interno del sito del giornale multimediale Monitorebrutio.net, viene redatto in collaborazione con gli immigrati stessi, e ha il duplice obiettivo di informare i cittadini stranieri anche sui servizi locali a loro disposizione e di portare i cosentini a familiarizzare con le lingue straniere, specchio di una città multietnica quale Cosenza vuole essere. L’idea, concepita dall’assessore alla comunicazione e all’identità Franco Piperno, e presentata nel corso dell’assemblea delle comunità migranti che si è tenuta a Palazzo dei Bruzi nelle scorse settimane, è un ulteriore tassello nella costruzione di buoni rapporti di accoglienza e convivenza tra popoli diversi in una terra centrale nel bacino del Mediterraneo.
Babel 7 andrà in onda alla stessa ora del TG Bruzio, alle 19:45 e in replica alle 22:00. Il sabato in inglese e la domenica in arabo.