Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Il Sindaco Eva Catizone ringrazia l'assessore provinciale Donatella Laudadio

19 mag 2005
(19/5) (UfficioStampa) -
La connotazione al femminile della nuova giunta Catizone, con l’attribuzione della vicesindacatura a Maria Francesca Corigliano, continua a riscuotere consensi ed apprezzamento anche perché il Comune di Cosenza è uno dei rarissimi esempi in Italia, se non l’unico, con un Sindaco ed un vicesindaco donna.
Il Sindaco Eva Catizone ha voluto ringraziare l’assessore provinciale alle pari opportunità, Donatella Laudadio, che oggi ha fatto pervenire al primo cittadino un messaggio di aperta condivisione delle scelte effettuate. “Saluto come un segno di profonda innovazione – ha scritto l’assessore Laudadio al Sindaco Catizone – la composizione di una giunta che ha un Sindaco ed un vicesindaco donna, unico esempio in Italia nelle grandi città, ed una giunta composta quasi per metà da donne. E’ un segno di profonda innovazione – ribadisce la Laudadio – dettato da una politica riformista che intende dar voce alle risorse di energia, di creatività, di operosità delle donne e che nasce nel profondo Sud, a dimostrazione del fatto che anche la Calabria può diventare laboratorio sperimentale della politica e che non deve sentirsi seconda a nessun’altra realtà, né nazionale, né europea. Confidiamo – conclude la Laudadio – che questa pratica innovativa della politica si estenda sempre più nella prassi politica e nella cultura sociale, immettendo nel circuito nazionale le energie ricche e vive che le donne hanno a disposizione." “Il messaggio di Donatella Laudadio, donna intelligente ed amministratrice attenta e capace, mi ha fatto molto piacere- ha affermato il Sindaco Eva Catizone - e conferma il buon clima che si respira all’indomani dell’insediamento della nuova giunta che ha una ottima rappresentanza femminile.” Proprio per cementare questa sintonia tra la nuova Amministrazione comunale e l’assessore provinciale alle pari opportunità è previsto per domani a Palazzo dei Bruzi, alle ore 13,00 un incontro tra la Laudadio, il Sindaco Catizone, il vicesindaco Corigliano e gli altri assessori donna di Palazzo dei Bruzi.

GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE