Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Lettera di Saverio Greco al Presidente Chiaravalloti sul commercio

24 mag 2005
(24/5) (UfficioStampa) -

Il Presidente del Consiglio Comunale, Saverio Greco, ha scritto una lettera al Presidente della Giunta Regionale Giuseppe Chiaravalloti in merito alla riqualificazione e al potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle piccole e medie imprese. Questo il testo:
“Il Governo Nazionale ha assegnato 329.000,00 Euro alla Regione Calabria per il cofinanziamento di progetti regionali di investimento per la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle piccole e medie imprese commerciali.
Il commercio rappresenta il settore trainante dell’economia della città di Cosenza e quello della sicurezza delle attività commerciali è uno dei problemi più sentiti dai piccoli e medi operatori del settore.
L’efficace prevenzione dei reati contro gli operatori commerciali contribuisce al diffondersi di un clima di fiducia e sicurezza che rappresenta la risorsa principale per gli imprenditori e, sebbene con un certo ritardo rispetto alla legge n.289/2002, il Governo ha finalmente provveduto ad assegnare i fondi alle regioni nello scorso mese di Gennaio.
Nonostante, però gli sforzi finora profusi dai nostri uffici, in contatto con la Direzione Generale della Regione, non riusciamo ad acquisire informazione alcuna sulle modalità di impiego di questi fondi.
Mi rivolgo a Lei per conoscere quali siano i programmi di spesa che tali fondi finanziano, quali i requisiti richiesti alle aziende per accedervi, quali la ripartizione per aree territoriali della regione, quali i tempi di erogazione, quali le procedure di selezione fra i richiedenti”.