Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Il Sindaco Eva Catizone incontra il Presidente di "Delfino Lavoro" Anna Maria Odoardi.

26 mag 2005
(26/5) (UfficioStampa) - Incrementare e rafforzare ancora di più la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Cooperativa “Delfino Lavoro”. Si è concluso con questo obiettivo l’incontro a Palazzo dei Bruzi tra il Sindaco Eva Catizone ed il Presidente di “Delfino Lavoro” Anna Maria Odoardi.
La signora Odoardi, confermata di recente alla Presidenza della Cooperativa che ha anche rinnovato il suo Consiglio, ha voluto incontrare il primo cittadino per comunicare al Sindaco il nuovo assetto assunto da “Delfino Lavoro” di cui fanno parte oltre al vicepresidente, avvocato Manfredo Piazza, anche due soci lavoratori, Giorgio Porro, che si occupa del coordinamento del laboratorio grafico, e Flavio Filice che è il responsabile della sezione ambiente. All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Maria Francesca Corigliano, l’assessore alle politiche del welfare Giovanni Serra che con la Cooperativa “Delfino Lavoro” ha lungamente collaborato, e l’assessore Maria Lucente.
La signora Odoardi era accompagnata dal vicepresidente Piazza e dal consigliere Filice.
“Vorremmo dare alla nostra Cooperativa- ha detto la Presidente Odoardi – una spinta ancora più forte, ben consapevoli delle notevoli difficoltà entro le quali siamo costretti a muoverci e che, comunque, non ci faranno desistere dal perseguire quegli obiettivi per i quali siamo nati e ci siamo finora impegnati. E’ per questo che intendiamo – ha aggiunto la Odoardi – collaborare ancora di più con l’Amministrazione comunale ed anche la nomina dell’assessore Serra ci conforta e rappresenta un riconoscimento alla storia della nostra associazione.”
L’auspicio di una sempre maggiore collaborazione tra Comune e “Delfino Lavoro” è stato confermato dal Sindaco Catizone che ha sottolineato come “l’esperienza accumulata da “Delfino Lavoro” non vada dispersa, ma incrementata. La presenza di Giovanni Serra nella nostra giunta – ha aggiunto il Sindaco – è per noi motivo di grande tranquillità. Ci sono tutte le premesse , insomma, non solo per far riprendere vigore a quei progetti già sedimentati e sperimentati con successo come “Cosenza ama i fiumi”, ma anche per progettare insieme nuove iniziative che ci vedano protagonisti in un settore, come quello del sociale, che ha bisogno di sempre maggiore attenzione.”
L’assessore Serra ha dal canto suo assicurato l’impegno dell’Amministrazione comunale per assicurare sostegno ad alcuni di quei progetti di imprenditorialità sociale che hanno ricevuto impulso dall’attività di “Delfino Lavoro”.
Il prossimo 4 giugno Comune e “Delfino Lavoro” saranno impegnati insieme nella giornata di animazione alla cultura ambientale prevista alla confluenza dei fiumi.
Sarà l’occasione per riavviare il progetto “Cosenza ama i fiumi” con il coinvolgimento di scolaresche, associazioni giovanili, anziani ed associazioni ambientaliste.