Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Lettera del Prof. Giuseppe Roma al Sindaco Eva Catizone

27 mag 2005
(27/5) (UfficioStampa) - Il prof. Giuseppe Roma, fino a pochi giorni fa assessore al Turismo Culturale del Comune di Cosenza, ha scritto una lettera al Sindaco Eva Catizone. Questo il contenuto:
“Come noto, nel corso della seduta pubblica del Consiglio Comunale del 25 maggio 2004, alcuni consiglieri, pur non avendo titolo ad esercitare un’ingerenza rispetto al suo recente provvedimento di nomina e di conferma degli assessori, che riguarda unicamente le persone interessate, salvo restando il controllo politico-amministrativo sull’operato della Giunta, hanno ipotizzato che io sarei cessato dalla carica di assessore perché lei mi avrebbe revocato.
Con la presente, pertanto, anche al fine di evitare il ripetersi di una non consentita ingerenza nelle determinazioni riservate alla sua esclusiva competenza accompagnata con pretestuose affermazioni non conformi a verità, reputo doveroso “riconfermare” la mia rinunzia alla predetta carica di assessore, a lei già comunicata alcuni giorni fa, senza che alcun rilievo possa assumere la modalità di presentazione del suddetto atto di dimissioni in applicazione del principio generale della libertà delle forme per la comunicazione degli atti giuridici”.