Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Riorganizzazione dei servizi di spazzamento

28 mag 2005
(28/5) (UfficioStampa) - Si è svolta questa mattina una riunione operativa per la riorganizzazione dei servizi di spazzamento delle strade cittadine. Erano presenti per l’Amministrazione Comunale gli Assessori Franco Ambrogio, Vittorio Cavalcanti e Giovanna Tartoni, il dirigente ing. Bartucci e funzionari del settore ambiente; per il Consorzio Valle Crati il Presidente Mario De Rose, l’Amministratore Delegato del Valle Crati Spa Crescenzo Pellegrino, i dirigenti Benito Adimari e Giovanni Greco.
Al termine della riunione è stato deciso il raddoppio del numero delle macchine spazzatrici, con otto operatori ecologici. Per limitare al massimo i disagi per i cittadini il servizio sarà effettuato nelle ore notturne, dalle 24,00 alle 6,00.
Sarà inoltre potenziato lo spazzamento manuale, mentre un giorno alla settimana si provvederà a programmare lo spazzamento per zone.
Si è deciso anche di rivedere la postazione dei cassonetti. A tal proposito, martedì prossimo è stato programmato un sopralluogo dell’Assessore Tartoni con i dirigenti del Comune e della Valle Crati.
Un intervento straordinario della Valle Crati sarà effettuato, inoltre, per la rimozione di erbacce e polloni dai marciapiedi