Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Il sindaco: l'attentato a l'on.Sandro Principe ferisce anche Cosenza

30 mag 2005
(30/5) (UfficioStampa) - Dopo la visita al Vescovo, il Sindaco Eva Catizone ha riunito questa mattina d’urgenza la Giunta municipale per esaminare la situazione verificatasi a Rende con l’attentato al primo cittadino, on.Sandro Principe.La Catizone e gli assessori di Palazzo dei Bruzi si sono ritrovati all’Ospedale dell’Annunziata davanti al reparto di rianimazione dove si trova ricoverato il Sindaco di Rende.
“Il grave attentato che ha colpito Sandro Principe, la sua famiglia e la città di Rende – si legge in un documento del Sindaco e della Giunta stilato al termine della riunione – ferisce non solo la nostra istituzione, ma anche tutta la città di Cosenza.
In un momento come questo deve essere compiuto ogni sforzo per accertare la verità dei fatti e per questo abbiamo piena fiducia negli inquirenti, affinchè venga squarciato ogni possibile velo di una vicenda quasi irreale e che ci ha profondamente scossi.
Nel contempo occorre con fermezza ribadire la necessità di reagire, nella piena consapevolezza che la forte tempra di Sandro Principe gli farà superare questo momento difficile restituendolo quanto prima all’affetto della famiglia, delle persone a lui più care ed a tutti i cittadini di Rende.
A loro tutti va il nostro più affettuoso augurio e la nostra più convinta solidarietà.