Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Il Transito di Venere, uno spettacolo cosmico

31 mag 2005
(31/5) (UfficioStampa) -
E’ spostata a venerdì 4 giugno alle ore 12 la conferenza stampa sul transito di Venere originariamente prevista per domani, sempre a Palazzo dei Bruzi.
Franco Piperno, assessore alla scienza e alla conoscenza, presenterà quello che si preannuncia come un vero e proprio evento: il transito di Venere, previsto alle prime ore dell’8 giugno 2004.
Piperno, alla presenza del Sindaco Eva Catizone, spiegherà le caratteristiche del raro evento.
Per la notte tra il 7 e l’8 giugno, in attesa che Venere entri nel Sole, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una veglia con concerto al castello Svevo. Sarà possibile osservare il cielo stellato, tra gli spettacoli, assaporando ghiottonerie e ascoltando oroscopi personalizzati.
Dalle ore 9,00 alle 14,00 ci si trasferirà su ponte Bucci dell’Unical per continuare a guardare il transito di Venere.
GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI
VENERDI’ ORE 12 AL COMUNE