Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

La più bella fiaba del nuovo millennio alla Città dei Ragazzi

01 giu 2005
(1/6) (UfficioStampa) - La Città dei Ragazzi di Cosenza ospiterà giovedì 3 Giugno 2004 alle ore 17.30, la cerimonia di premiazione della V edizione del concorso “La più bella fiaba del nuovo millennio”. L’iniziativa, organizzata dal club di Cosenza Soroptimist insieme al XV Distretto Scolastico, ha coinvolto, nelle edizioni passate, numerosi alunni provenienti da diverse scuole elementari e materne della provincia. Il bando di concorso prevedeva la raccolta di lavori originali sotto forma di fiaba (anche illustrata) e l’inserimento all’interno delle attività scolastiche di un laboratorio di scrittura con una evidente ricaduta didattica.
Quest’anno il concorso è stato esteso anche agli alunni delle scuole medie ed al biennio delle scuole superiori. Il tema di riferimento proposto a livello nazionale, che ha ispirato i ragazzi nell’attività creativa, riguarda i “Diritti umani senza frontiere”.
Alcune tra le scuole che hanno aderito sono le Scuole Medie di Mendicino, Carolei e Dipingano e, inoltre, il Liceo Classico B. Telesio di Cosenza e il Liceo della Comunicazione M. T. De Vincenti di Rende.
La cerimonia conclusiva si svolgerà presso il CineTeatro – Scrigno Giallo.