Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2005

Solidarietà del Sindaco Eva Catizone a Filippo Callipo

11 giu 2005
(11/6) (UfficioStampa) - “Condanniamo aspramente il vile atto intimidatorio perpetrato la notte scorsa ai danni dello stabilimento Callipo di Maierato. E’ stata questa l’immediata reazione del Sindaco Eva Catizone dopo aver appreso la notizia dei cinque colpi di pistola esplosi contro lo stabilimento per la produzione di tonno del vibonese. “Il gravissimo episodio – ha sottolineato la Catizone nella sua dichiarazione - genera un diffuso senso di preoccupazione per il riaffiorare delle intimidazioni e delle minacce che destano ancora più allarme dal momento che il bersaglio privilegiato dell’azione criminosa è oggi non solo un imprenditore di tutto rispetto, che mantiene alto con il suo onesto lavoro il buon nome della Calabria, ma anche il Presidente regionale di Confindustria. Esprimo – ha aggiunto ancora il Sindaco di Cosenza - la mia solidarietà e quella della giunta municipale a Filippo Callipo, tenace esponente del mondo imprenditoriale della nostra regione che in più di una circostanza non ha perduto l’occasione per mettere in evidenza i deficit del governo regionale, responsabile del mancato sviluppo della Calabria. Il nostro auspicio è che gli inquirenti possano fare piena luce sul grave episodio di oggi, assicurando alla giustizia coloro che con i metodi a noi purtroppo tristemente noti tentano di riaffermare la prepotenza e la tracotanza. A Filippo Callipo rivolgo – ha detto ancora Eva Catizone – l’esortazione a non abbassare la guardia e ad andare avanti nella sua attività imprenditoriale che è uno degli esempi più significativi di quella Calabria desiderosa di sviluppo ed affermazione che anche di fronte a questi tentativi di intimidazione non può non rialzare la testa, fiera della sua appartenenza e del proprio orgoglio.”