Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Progetto speciale "Russumilillu" alla Città dei Ragazzi

05 nov 2004
(5/11) (UfficioStampa) - Avrà luogo, presso la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza, dal 10 al 13 novembre 2004, il progetto speciale "Russumilillu", spettacolo teatrale per ombre, parole, musiche dal vivo e pupazzi.
Il progetto, rivolto alle scuole dell'infanzia ed elementari del territorio e promosso dall'A.T.I. "cidierre" in collaborazione con il Centro R.A.T. Teatro dell'Acquario ed il Centro Rodari per la Musica, promuove un racconto popolare, una rumanza raccolta e diffusa in Calabria da Pasquale Rossi, sotto forma di animazione-spettacolo.
Lo spettacolo, che utilizza linguaggi multidisciplinari, quali il teatro di figura, il teatro delle ombre, il teatro musicale, si pone l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la fruizione della cultura popolare, del grande patrimonio narrativo regionale e del prezioso medium rappresentato dalla fiaba e dalla musica.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0984/813556-557.