Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Bandi pubblici per la gestione futura dei parcheggi

10 nov 2004
(10/11) (UfficioStampa) - Il sindaco Eva Catizone risponde in merito alla gestione dei parcheggi cittadini. La questione è stata sollevata dal consigliere Fabrizio Falvo (An) con una interrogazione regolarmente pervenuta in Comune e dal consigliere Pietro Mari (Pse), con una interrogazione di cui l’Amministrazione ha saputo, al momento, solo attraverso la stampa.
“La gestione dei parcheggi cittadini – dice il sindaco Catizone- è stata affidata totalmente all’Amaco, con l’eccezione di un’unica area, peraltro di modestissime proporzioni, adiacente alla Città dei Ragazzi.
Qui, in concomitanza con l’apertura della struttura che registra un alto numero di utenze, si è ritenuto di dover tempestivamente rispondere alla esigenza di posti-auto e l’area è stata affidata in esterno, per un anno, ad un’ associazione di volontariato.
Essendo attualmente scadute tutte le convenzioni che regolamentavano l’utilizzo dei parcheggi, l’Amministrazione comunale, per rispondere alle giuste esigenze di trasparenza, procederà, per le aree già esistenti come per eventuali altre che dovessero crearsi, ad un bando ad evidenza pubblica con il fine di individuare i soggetti destinatari che abbiano i requisiti necessari.
Ogni consigliere ed ogni cittadino, quindi, può stare tranquillo che, se scarsa chiarezza in materia dovesse esserci stata in passato, essa non riguarderà i passi di questa Amministrazione”.