Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Presentata ufficialmente al Comune la squadra Metropolis Cosenza Nuoto

12 nov 2004
(12/11) (UfficioStampa) - Per il terzo anno consecutivo la presentazione ufficiale della squadra di Pallanuoto Metropolis Cosenza Nuoto si svolge nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.
“Siamo lieti e orgogliosi – ha detto il Sindaco di Cosenza Eva Catizone nell’aprire l’incontro – oggi si sancisce la fortuna e la bravura di una squadra che si dota un nuovo e importante sponsor.
Credo che le sponsorizzazioni locali, soprattutto per lo sport e particolarmente per quei settori lungamente considerate minoritarie, siano molto significative.
L’Amministrazione comunale, da parte sua – ha proseguito Eva Catizone – ha sempre avuto una sensibilità marcata per lo sviluppo degli sport alternativi. Quelli d’acqua, poi, rappresentano un fiore all’occhiello dell’Amministrazione Comunale.
L’augurio per la squadra è quello di iniziare un anno particolarmente ricco e fruttuoso. Oggi vi viene consegnato un messaggio molto significativo: tenete alto il nome della vostra città e della vostra squadra”.
Con il Sindaco erano presenti: l’Assessore provinciale allo Sport Rosetta Console, il Presidente onorario Giancarlo Manna, lo sponsor principale Rolando Manna. Ha coordinato il giornalista Antonio Stagliano.
Le ambizioni del settebello bruzio, Metropolis Cosenza Nuoto, sono state illustrate dal Presidente Onorario Giancarlo Manna. “Riteniamo di aver allestito, con l’allenatore Milardovic e il Direttore Sportivo Olivito, una squadra di categoria superiore. Sappiamo bene, però, che questo non basta per ottenere una promozione. L’anno scorso abbiamo perso la serie A1 per una sola rete. Quest’anno il nostro augurio è quello di arrivare di nuovo ai play-off e di essere bravi e fortunati in modo da raggiungere il risultato che tutti speriamo”.
Alla società sono giunti i complimenti dell’Amministrazione provinciale, rappresentata dall’Assessore allo sport Rosetta Console. “i complimenti vanno estesi anche allo sponsor – ha aggiunto l’Assessore Console – che fa scelte di ottima qualità contribuendo con una somma considerevole.
La Provincia, che non ha fondi diretti per lo sport, ha scelto politicamente di sostenere le attività che sono alla base anche del miglioramento della qualità della vita. Lo scorso anno, grazie ad un fondo inutilizzato per via della vicenda del Cosenza calcio, riuscimmo ad impegnare risorse per una sponsorizzazione importante. Quest’anno non abbiamo questa possibilità, ma saremo ugualmente al fianco della società e della squadra”.
“I risultati positivi non vengono mai per caso – dice lo sponsor principale, il Centro Commerciale Metropolis, Rolando Manna – noi pensiamo che ci siano le premesse per ottenere i risultati sperati. Qui ci sono tutte le premesse, a cominciare dalle necessarie strutture che sono la base per ogni attività.
Lo sport, e quello cosiddetto minore in particolare, è spesso veicolo dell’immagine di una comunità. I buoni risultati elevano l’immagine di tutti.
Noi saremo sempre al fianco di questa società e della sua squadra perché il nome della città e della provincia possa andare sempre più in alto”.
Il giornalista Stagliano, nel presentare i protagonisti del campionato di serie A2 che prenderà il via a gennaio, ricorda che Metropolis è sponsor di tutte le squadre della Cosenza nuoto, quindi anche nei tuffi, nuoto e salvamento. Lo sponsor tecnico è la Speedo. Prima delle foto di rito, il Presidente onorario della società ha consegnato un omaggio floreale al Sindaco Catizone e all’Assessore provinciale Console.