Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Cittadinanza onoraria a Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Agostino

20 nov 2004
(20/11) (UfficioStampa) - E’ stata fissata per venerdì 17 dicembre 2004 la cerimonia ufficiale per il conferimento della cittadinanza onoraria a Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Agostino, Arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano.
“Si tratta di un atto fortemente simbolico – commenta il Sindaco Eva Catizone - nei confronti di un Vescovo molto amato da questa città all’interno della quale, nel corso di questi anni, ha preso posizioni forti soprattutto su tematiche sociali.Sappiamo che Mons. Agostino è ormai al termine del suio mandato, ma siamo tutti molto contenti che egli abbia scelto Cosenza come città in cui rimanere a vivere”.
Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri pomeriggio, ha approvato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria.
La cerimonia pubblica si svolgerà nel ridotto del Teatro Rendano.