Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Successo per la Città dei Ragazzi a Genova,conferenza stampa per il compleanno giovedì 25 novembre

23 nov 2004
(23/11) (UfficioStampa) - Più di 30 paesi europei, sudamericani, africani , australiani; oltre 200 città, circa 8.000 partecipanti: questi sono i dati dell’VIII Congresso Internazionale delle Città Educative che si è svolto a Genova (capitale europea della Cultura 2004) dal 17 al 20 novembre, cui Cosenza ha offerto il suo contributo.
Come preannunciato, l’esperienza della Città dei Ragazzi è stata selezionata come significativa e chiamata a partecipare ad uno dei 20 laboratori tematici del Congresso.
A rappresentare la Città dei ragazzi, modello di educazione partecipata, sono state la dirigente del Settore Cultura Maria Rosaria Mossuto e la direttrice della struttura Angela Iazzolino, ma a presentare l’esperienza sono stati gli stessi frequentatori della Città, attraverso un video da loro preparato, che ha suscitato interesse ed ammirazione nella vasta platea internazionale.
E non poteva esserci riconoscimento migliore alla vigilia del primo compleanno della Città dei ragazzi.
Un bilancio del primo anno e la programmazione futura saranno al centro della conferenza stampa che si terrà giovedì 25 novembre alle ore 12 nel Salone di Rappresentanza. Verrà anche illustrata la Festa di compleanno che si terrà il giorno successivo.
Partecipano il vicesindaco Maria Francesca Corigliano, la direttrice Angela Iazzolino e Gabriella Balemi, curatrice della Mostra “I bambini, il disegno-tutti i bambini del mondo usano il disegno”.
GLI ORGANI D’INFORMAZIONE SONO INVITATI