Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Progetto internazionale alla Biblioteca dei Ragazzi

24 nov 2004
(24/11) (UfficioStampa) - Dal 24 al 28 novembre si terrà a Cosenza il terzo incontro tra i partner impegnati nel progetto Socrates Grundtivg 2 “Aprender y desfrutar a traves el uso de la informacion”, al suo secondo anno di realizzazione, il cui obiettivo è avvicinare i bambini e gli adulti alla lettura. L’Associazione Raffaello, coordinatore di progetto e la Biblioteca dei Ragazzi, partner italiani, hanno organizzato il meeting internazionale dei referenti del progetto Socrates. I paesi partecipanti sono: Danimarca, Norvegia e Spagna. Domani mattina, i rappresentanti, saranno in visita alla Città dei Ragazzi e alla Casa delle Culture e, nel pomeriggio, presso la Biblioteca dei Ragazzi, si svolgerà il workshop sulla mostra di Pinocchio. Qui, la delegazione, sarà salutata dal vice sindaco Maria Francesca Corigliano, dalla dott.ssa Mossuto dirigente del settore cultura e dalla dott.ssa Misasi dirigente del servizio biblioteca del comune di Cosenza.
All’interno della Biblioteca dei Ragazzi si lavorerà sui temi del progetto e si allestirà una mostra su Pinocchio promuovendo uno scambio culturale con gli altri bibliotecari europei.
Il prossimo meeting internazionale si svolgerà a giugno in Norvegia.