Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Aids e Sesso occasionale. Incontro all'Unical

01 dic 2004
(1/12) (UfficioStampa) -
“Il virus dell’aids è stato individuato. Identifichiamo il virus della vera malattia dei nostri tempi: la solitudine, l’incomunicabilità e, in risposta, i comportamenti nevrotici come la ricerca di sesso occasionale, associata ad alcool e droghe”.
Inizia così un comunicato del Centro di Informazione Sessuale che annuncia un incontro all’Università della Calabria nel corso della giornata mondiale di lotta all’aids.
L’incontro, che si terrà domani, mercoledì 1 dicembre 2004 alle ore 16.00, si svolgerà nell’aula Zenit con la partecipazione del dott. Alfredo Vallone del reparto malattie infettive dell’ospedale dell’Annunziata.
“Promuovere la cultura della prevenzione e della consapevolezza – dicono al Centro di Informazione Sessuale del Comune di Cosenza – è la strada che percorriamo con l’obiettivo di stimolare la consapevolezza che il bisogno di amore e di fusione implica necessariamente l’assunzione di una maggiore responsabilità verso se stessi e verso gli altri, oltre alla messa in discussione di un comportamento sessuale tipico dei nostri tempi come la sessualità occasionale, cercando di esplicitarne tutti i risvolti e gli effettui psicologici e pratici”.





 






 
 
 
   
   
Per suggerimenti e informazioni scrivi al Webmaster