Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Faccia a Faccia di Eva Catizone con la giornalista Rodotà, domani a Napoli

09 dic 2004
(9/12) (UfficioStampa) - Il sindaco di Cosenza parteciperà, domani a Napoli, al convegno su “Donne meridiane - Poteri e diritti: quando a partire è Penelope” organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera.
Ad Eva Catizone è stato riservato, alle ore 17, un Faccia a Faccia con Maria Laura Rodotà, capo redattore del Corriere della Sera.
Intenso il programma della giornata, che comincerà alle 9 e si svolgerà nel Chiostro di Santa Maria La Nova. In apertura saranno presentati i dati dell’Istituto Carlo Cattaneo sulla presenza femminile nelle istituzioni. L’indagine era stata commisisonata dal COMPA ma è stata rielaborata per l’occasione con dati esclusivi e nuovi.
Nel corso della giornata sono previsti diversi dibattiti ai quali parteciperanno molti politici ed amministratori (tra cui Massimo D’Alema, Rosy Bindi, Lilli Gruber, Antonio Bassolino, Marghereita Boniver, Rosa Russo Jervolino, Adriana Poli Bortone, Alessandra Mussolini, Barbara Pollastrini), ma anche esponenti del mondo delle associazioni, del giornalismo, dell’Università ( tra gli altri, Sandra Lonardo Mastella, Lucia Annunziatra, Marina Valensise, Piero Sansonetti).
Al suo secondo anno di vita, Donne Meridiane è diventato un appuntamento fisso e unico nel panorama meridionale: un momento –fanno notare alla Fondazione Corriere della Sera - di discussione, approfondimento vivace e libero dai luoghi comuni.