Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Martedì 14 convegno-dibattito sull'amianto alla Casa delle Culture

10 dic 2004
(10/12) (UfficioStampa) - “L’Amianto: rischi, danni e soluzioni” è il tema del convegno dibattito che si svolgerà martedì 14 dicembre alle ore 17,30 alla Casa delle Culture.
L’iniziativa è dell’ANAMMI (Associazione Nazionale europea Amministratori d’Immobili), con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cosenza.
La problematica sull’amianto, molto avvertita dalle popolazioni soprattutto per le implicazioni sul piano sanitario, è particolarmente attuale a Cosenza dove è in atto un’opera di smantellamento delle strutture in eternit sulle strutture pubbliche.
Partecipano al convegno: la dottoressa Susanna Porco, dell’Unical, che relazionerà su “L’amianto: stima del rischio e del danno per l’ambiente e per l’uomo”; l’avv. Vincenzo Saccomanno, dell’ANAMMI, che parlerà su “Legislazione ed aspetti normativi”; l’ing. Francesco Filippelli che, per il Comune di Cosenza, fornirà “Dati significativi e soluzioni tecniche”, il dott. Massimo Dodaro, dell’Anammi, che si soffermerà su “Le agevolazioni fiscali”.