Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Nuova fontana con acqua del Merone su Lungo Busento

13 dic 2004
(13/12) (UfficioStampa) - Sono davvero tanti i cosentini che, non volendo rinunciare ad un buon bicchiere d’acqua e snobbando (per ragioni di gusto o di portafoglio) quella imbottigliata,volentieri si sottopongono al rito quotidiano dell’approvvigionamento alla fidata fontanella pubblica.
Moltissimi i frequentatori della fontana, da cui sgorga l’acqua proveniente dal Merone, a Portapiana, dove però spesso si registrano intasamenti di auto e disagi per gli utenti.
L’Amministrazione comunale ha ritenuto perciò di fare cosa utile e gradita realizzando una seconda fontana collegata al Merone.
Il nuovissimo punto d’acqua, che i cosentini possono tener presente per rifornirsi, si trova sul Lungo Busento, dietro il cinema Italia e sarà in funzione già da domani.
Naturalmente, mentre è permesso l’approvvigionamento per uso alimentare, non è assolutamente consentito l’uso della fontana per altri scopi, tipo lavaggio dell’autovettura. Sarà duramente sanzionato chi verrà sorpreso a sprecare l’acqua potabile in questo o in altri modi.