Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

La famiglia protagonista del proprio futuro

13 dic 2004
(13/12) (UfficioStampa) - “La famiglia protagonista del proprio futuro” è il tema di un convegno che si svolgerà alla Città dei Ragazzi sabato 18 dicembre 2004.
La manifestazione è organizzata, nell’ambito dell’anno internazionale della famiglia, è organizzata dall’Amministrazione comunale, dalla Città dei Ragazzi e dal Centro socio culturale “Vittorio Bachelet”.
Il convegno sarà aperto alle 9.30 dal Sindaco di Cosenza, Eva Catizone, e dal presidente della Provincia Mario Oliverio.
I lavori inizieranno con gli interventi di Vincenzo Filice, direttore di “Oggi famiglia”, e di Antonello Costabile, presidente del Corso di Laurea in scienze del servizio sociale all’Unical.
A partire dalle 10,40 sono previste le comunicazioni di Fiorenza Gonzales, in rappresentanza di “Famiglia risorse”, di Giuseppe e Maria Rita Leone della Commissione Famiglia CEC, di Annalisa Palermiti della Città dei Ragazzi, e di Maria Antonietta Filice del Centro “Bachelet”.
A partire dalle 11,45, sul tema “quali nuove politiche per la famiglia?”, sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio regionale Luigi fedele, dell’Assessore provinciale alle politiche sociali Ferdinando Aiello, dell’Assessore comunale alle politiche per la famiglia Felicita Cinnante, dell’Assessore comunale al Welfare Giovanni Serra, del direttore responsabile di Metrosat Tv Antonino Oliva.
E’ previsto uno spazio per il dibattito.
Le famiglie interessate a partecipare al convegno potranno usufruire della ludoteca per i bambini della Città dei Ragazzi.