Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Firmato protocollo d'intesa per la Biblioteca Civica

14 dic 2004
(14/12) (UfficioStampa) - Sulla bozza del nuovo Statuto della Biblioteca civica c’è pieno consenso tra i soci fondatori: Comune di Cosenza, Provincia e Accademia cosentina.
Questo pomeriggio a Palazzo dei Bruzi il vicesindaco Maria Francesca Corigliano, il vice Presidente della Provincia Salvatore Perugini e Piero Carbone, nella duplice veste di Presidente dell’ Accademia cosentina e della Biblioteca, hanno siglato l’intesa in un protocollo, presenti anche alcuni dipendenti della Biblioteca.
Oltre al consenso sul contenuto, i firmatari hanno espresso l’impegno a sottoscrivere la bozza e alla successiva formalizzazione per la definitiva approvazione; si sono inoltre impegnati a far sì che entro il 31 dicembre prossimo il nuovo Statuto possa essere approvato dal Consiglio d’amministrazione della Biblioteca civica che informerà i soci fondatori dell’avvenuta approvazione.
“Entro il mese di gennaio 2005 –si legge ancora nel protocollo- il nuovo Statuto sarà portato all’approvazione delle assemblee dei soci fondatori”.
Quello di oggi è un ulteriore passo in avanti verso il superamento delle difficoltà della storica struttura cosentina. L’entrata in vigore del nuovo Statuto è infatti considerata da tutte le parti in causa necessaria e propedeutica al rilancio della Civica.