Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Artisti contemporanei a Brutia Expo Arte

20 dic 2004
(20/12) (UfficioStampa) - Le migliori gallerie d’arte della città hanno dato vita alla manifestazione Brutia Expo Arte, che espone alla Fondazione Carical di corso Telesio pregevoli opere contemporanee.
L’esposizione, promossa per iniziativa di Lattari Arte e patrocinata dai principali enti istituzionali del territorio, tra i quali il Comune capoluogo, resterà aperta fino al 31 dicembre prossimo, sia di mattina che di pomeriggio.
“E' con viva soddisfazione –ha dichiarato il sindaco Eva Catizone- che l'Amministrazione comunale ha accolto l'iniziativa di "Lattari Arte" di dar vita ad una esposizione di arte contemporanea con il coinvolgimento delle migliori gallerie della città di Cosenza e della provincia.
Se la memoria non ci inganna, è la prima volta che un evento del genere si verifica e ciò è la cartina di tornasole che qualcosa di nuovo nel panorama dell'arte del nostro territorio comincia a muoversi.
Non è cosa di tutti i giorni, infatti, abbattere quegli steccati di competitività e di concorrenza che molto spesso caratterizzano i rapporti tra gli operatori di uno stesso settore.
Aderendo alla manifestazione promossa da "Lattari Arte", i galleristi di Cosenza e della provincia hanno, invece dato prova, di una maturità che si pone al servizio della diffusione dell'arte senza altri obiettivi che non siano quelli della valorizzazione e della diffusione del nostro, a volte poco conosciuto, patrimonio artistico.
Incoraggiare iniziative come questa deve essere un imperativo categorico al quale anche le istituzioni locali non possono sottrarsi.”